Progettazione ed esecuzione

Foto 1
Foto 2

Progettare un nuovo edificio significa dare forma ad un’idea, ad un sogno, trasformando in materia tangibile ciò che è cresciuto come immaginario nella mente dei nostri clienti. I progetti realizzati dall’equipe di architetti e ingegneri della ditta di ristrutturazione Roma nord  partono proprio da questo, da un’idea. Ogni ambiente viene concepito in linea con specifiche esigenze, funzionali, tecniche ed estetiche, sviluppando spazi confortevoli pensati per sfruttare al massimo ogni angolo.

Le costruzioni moderne realizzate da Sa.Fra. a partire da un progetto non sottovalutano di certo l’aspetto delle nuove tecnologie che agevolano la vita dentro una nuova casa, ufficio o locale commerciale, ma queste nuove tecnologie viaggiano di pari passo con le soluzioni che guardano alla tutela ambientale e ad una notevole riduzione dei consumi. Queste soluzioni hanno a che fare quindi con pannelli solari, caldaie, ma anche con infissi isolanti e rivestimenti termoresistenti.

Dopo un’analisi preliminare della struttura o dell’area da edificare, segue una fase organizzative dove ogni soggetto coinvolto nella fase di esecuzione e progettazione convoglia le proprie energie per orchestrare al meglio ogni passaggio del lavoro.

Tutto funziona come una grande orchestra perfettamente intonata e sincronizzata.

Progettazione di edifici

La ditta di ristrutturazioni di Roma nord Sa.Fra. opera per realizzare nuovi edifici da zero, che si tratti di case, uffici o locali commerciali. Inoltre l’azienda possiede le risorse umane e materiali per rimaneggiare edifici preesistenti per i quali occorrono interventi di restauro e manutenzione.

  • Case
  • Uffici
  • Hotel e b&b
  • Studi medici e cliniche
  • Negozi, bar, ristoranti
  • Locali all’aperto 
  • … ecc.

Progettazione di giardini

Sa.Fra. offre alla propria clientela un servizio di costruzione e ristrutturazione a 360°, per questo motivo propone idee e progetti relativi alla messa a punto di giardini e terrazze, sia da punto di vista estetico che strutturale, senza mai sottovalutare desideri ed esigenze della clientela.

Esecuzione del progetto

Eseguire un progetto non significa solamente realizzare in grande ciò che pè stato pianificato su carta; è un meticoloso processo fatto di più fasi di lavoro: preparazione, realizzazione, documentazione e validazione.

1.Preparazione

Nella fase primaria di preparazione di organizza il lavoro dei diversi operatori, scomponendo il progetto di riferimento in diverse azioni da assegnare ad ognuno e definendo la strumentazione necessaria ad ogni passaggio.

L'organigramma delle azioni in questo caso è una tavola molto utile che stabilisce ruoli mansioni tipi di attività e naturalmente responsabilità di ogni individuo coinvolto nel progetto.

Tra le varie figure citate nell’Organigramma vi è il realizzatore, il quale pone in essere d procedure che permettano di garantire la qualità del progetto. 

2.Realizzazione

Si tratta della tappa di sviluppo pratico del progetto. Elemento imprescindibile per una efficiente messa in atto delle attività finalizzate alla realizzazione è un’adeguata comunicazione tra le parti coinvolte, cosa che Sa.Fra. ricostruzioni Roma nord sa bene. 

Ogni fase prevede la stesura di un rapportodi avanzamento per monitorare costantemente le fasi della realizzazione e informi adeguatamente tutti gli operatori nonché il committente. 

3.Documentazione

Comprende appunto tutti i documenti necessari alla realizzazione del progetto e ne attestano lo sviluppo ma certificano anche la messa in atto delle misure di sicurezza e di tutte le misure previste dalla legge.

4.Validazione

Il progetto deve essere reso valido da committente che deve accertare di volta in volta che l’attività e il risultato corrisponde ad accordi e aspettative stabiliti precedentemente su carta.

Per i tuoi progetti rivolgiti ad una ditta di ristrutturazione di Roma nord sicura ed affidabile.

 

ALCUNI DEI NOSTRI NUMERI

Impianti realizzati 800
Lavori eseguiti 900
Clienti soddisfatti 900
map
Indirizzo
Via Francesco Saverio Nitti, 72 Roma
map
UFFICIO +39 06 33268052
CELLULARE +39 392 7099533
NUMERO FAX              +39 06 33269911

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

loader
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.