Impianti fotovoltaici

Foto 1
Foto 2

Gli ultimi anni sono stati oggetto di un importante riscoperta verso quell’insieme di attività operazioni, interventi e gesti quotidiani che guardano alla tutela dell’ambiente e al risparmio energetico.

La scelta consapevole di installare sulla propria abitazione un impianto fotovoltaico vuol dire compiere un passo importante in questo senso. Grazie alle radiazioni solari questi strumenti al alta tecnologia generano corrente elettrica continua alimentando ambienti di varia tipologia o dimensione, dalla vostra casa ad un intero palazzo, da un’azienda di grandi dimensioni ad un’imbarcazione.

I pannelli fotovoltaici sono generalmente costruiti in silicio, ma Sa.Fra. vuole sempre essere al passo con l’evoluzione tecnologia, per questo motivo si serve anche di elementi in cadmio e tellurio, materiali ancora più efficienti per questo genere di esigenza. La forza e la funzione dei pannelli fotovoltaici è che essi sono in grado di catturare ogni onda di radiazione solare e convertirla in energia, energia che viene distribuita e dosata in base alle dimensioni dello stabile e alle esigenze. 

Installazione del fotovoltaico Roma Nord

Il personale di Sa.Fra. ristrutturazioni Roma Nord è altamente specializzato in questo tipo di forniture, conoscendo ogni aspetto dettagliato legato all’installazione; tra i fattori da tenere maggiormente in conto ci sono l’inclinazione (in gradi) e l’orientamento dei pannelli, da installare sul lato dell’edificio che per più ore viene colpito dal sole.

Ci sono a riguardo, inoltre, diverse opzioni per collocare il fotovoltaico su edifici nuovi o preesistenti:

  • Integrato nel tetto: i pannelli solari sono integrati nella struttura stessa del tetto, quindi non vi sono elementi in sporgenza. Naturalmente è più semplice realizzare questo tipo di installazione in edifici da realizzare ex novo.
  • A terra: un’alternativa al tetto, che può prendere in considerazione chi ha un terreno.
  • Sopra il tetto: i pannelli solari sono fissati con un telaio. In questo caso l’installazione su edifici preesistenti è certamente agevolata.
  • In facciata: questa opzione viene presa in considerazione quando la morfologia del tetto non è consona all’applicazione dei pannelli fotovoltaici.
  • Integrazione architettonica: i pannelli sono integrati pienamente con le linee dell’edificio e ne diventano parti strutturali (come ad esempio le finestre). Questa tecnica ultimamente è molto adottata in quanto evita spiacevoli colpi d’occhio sugli edifici.

Quando Sa.Fra. inizia i lavori di costruzione di un nuovo edificio o si dedica ristrutturazione di uno stabile preesistente consiglia sempre al proprio cliente l’applicazione di un impianto fotovoltaico per numerosi motivi. Primo fra tutti la convenienza di spesa nella bolletta: per vent'anni infatti ogni kWh prodotto viene pagato dal vostro gestore elettrico; se l'energia prodotta è pari o maggiore a quella consumata. Da pagare eventualmente sarà la differenza tra energia prodotta dal vostro impianto e quella effettivamente consumata. 

Per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sicuro, efficiente e durevole affidati a Sa.Fra, aziende edile e di ristrutturazioni di Roma Nord.

 

ALCUNI DEI NOSTRI NUMERI

Impianti realizzati 800
Lavori eseguiti 900
Clienti soddisfatti 900
map
Indirizzo
Via Francesco Saverio Nitti, 72 Roma
map
UFFICIO +39 06 33268052
CELLULARE +39 392 7099533
NUMERO FAX              +39 06 33269911

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

loader
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.